I mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024 sono stati intensi e l'attività del PAS è stata orientata in più ambiti. Giorno 2 dicembre, è stato effettuato un importante reportage sulle baraccopoli di Messina, costruite dopo il devastante terremoto del 1908 e tuttora presenti perchè, di fatto, la Sicilia è una colonia interna dell'italietta padana amministrata dagli ascari dei partiti nazionali italiani ''eletti'' con brogli e voti di scambio ed esaltati dai pennivendoli dei rotocalchi siciliani che censurano l'attività dei partiti territoriali siciliani come il PAS al quale, dopo la partecipazione ad una pacifica manifestazione presso la base militare angloamerica Muos di Niscemi, nel 2022, è stato impedito di pubblicare un articolo nelle pagine locali. In quella stessa giornata, abbiamo partecipato alla grande manifestazione contro il ponte legaccio su una faglia: la stessa che ha provocato la distruzione delle città di Messina e Reggio Calabria più di un secolo fa. Nel mese di gennaio 2024, è stata effettuata un'azione di protesta presso i cantieri navali Rodriquez, ''acquisiti'' dai padani Colannino e annichiliti licenziando decine di operai. I cantieri navali Rodriquez sono un'azienda strategica per la Sicilia e non possiamo permettere che venga smantellata per favorire le aziende del nord italia.
Giorno 4 dicembre, abbiamo partecipato alla presentazione dell'importante Atlante linguistico mediterraneo a cura del Centro di Studi Filologici e Linguistici Siciliani di Palermo. Il recupero della nostra identità storico-culturale è importantissimo e il secondo Statuto, fondativo della Generalità Siciliana, dovrà essere redatto sia in siciliano che in italiano e tra le nuove istituzioni connesse alla Generalità Siciliana ci sarà l'Accademia della Lingua Siciliana.
Giorno 22 dicembre, abbiamo presentato un esposto contro il grande oriente d'italia: maggiore entità massonica in italia che recenti inchieste giornalistiche hanno dimostrato essere in strettissimi rapporti con la mafia siciliana. Matteo messina denaro era massone ed stato protetto per trent'anni dalla massoneria stessa di cui fanno parte magistrati e ufficiali delle ''forze dell'ordine''. E' probabile che anche tale esposto verrà archiviato dato che le procure siciliane sono piene di corrotti e appartenenti alla mafia-massoneria che tiene nel degrado la Sicilia. La cosa più importante è che i cittadini siciliani sappiano che c'è una forza politica territoriale che intende distruggere questo ''sistema'' schifoso fatto di ascari dei partiti nazionali italiani, mafiosi-massoni e lobbisti degli interessi padani. A gennaio abbiamo effettuato un reportage sui ruderi del degradato quartiere di San Berillo a Catania, condizione di degrado non dissimile dalle baraccopoli messinesi e dei quartieri palermitani fuori Porta Nuova e Albergheria. Il PAS ha messo in luce l'emergenza edilizia presente in varie città siciliane che devono essere riqualificate. Si devono utilizzare tecniche e materiali antisismici come calcestruzzo simil-romano, acciaio e pietra. Non possiamo più tollerare speculazioni edilizie che hanno imbruttito tanti luoghi in Sicilia e abbrutito gli abitanti di tali luoghi, si pensi a tanti quartieri periferici di città come Palermo e Catania.
In questi mesi, inoltre, sono iniziate delle proteste, mediante l'uso di trattori, connesse al mondo agricolo, a causa delle scellerate politiche europee e di un ''climate change'' sempre più evidente che ha causato ingenti danni al settore agricolo. Il ''climate change'' è provocato dalla dittatura del petrodollaro con la schifosa faccia di George Washington: schiavista e massone, che vuole trasformare il pianeta in una gigantesca camera a gas. Il finanzismo, cioè l'uso criminale del potere finanziario è il nuovo nazismo. Il ''climate change'' sta sconvolgendo i ritmi delle stagioni e provocando grande siccità anche mediante la diffusione, nell'atmosfera, di scie chimiche tossiche che diradano le nubi e innalzano le temperature, scie chimiche diffuse da aerei militari. La classe dirigente europea è complice dei criminali usa. Wall street ha raggiunto enormi poteri, ponendo al proprio servizio la politica e le leggi. Possiamo dire che il finanzismo nasce nel 1971, quando il presidente (repubblicano) usa R. Nixon decise, su pressione di wall street, di porre fine agli accordi di Bretton Woods e della convertibilità tra dollaro e oro. In questo periodo, Il petrolio, di fatto, si lega in maniera pressochè indissolubile con il dollaro ma apre anche la strada alla grande speculazione finanziaria. Il finanzismo, nel 1999, con il presidente (democratico) B. Clinton, raggiunge un' altra grande conquista: l'abrogazione della legge Glass-Steagall che regolava le attività finanziarie e teneva separate le banche commerciali da quelle dedite agli ''investimenti'' ( = speculazione). Il finanzismo vuole sconvolgere il pianeta. Ci dobbiamo opporre con forza a questi criminali senza scrupoli pronti a distruggere ogni cosa e a far soffrire un grandissimo numero di esseri umani! La Sicilia è stata molto danneggiata da queste pratiche criminali che dobbiamo contrastare e distruggere. AUTONOMIA AUTENTICA PER LA SICILIA!