martedì 24 gennaio 2023

LA GENERALITA' SICILIANA

 L'istituzione di una GENERALITA' SICILIANA, su modello di quella VALENCIANA e di quella della CATALOGNA, è tra i progetti più importanti del PAS. Tale progetto è sorto perchè il nostro partito ritiene che, in più di 70 anni, la Regione Siciliana non ha saputo adempiere alla sua funzione perchè mancano delle strutture, che riteniamo indispensabili, per far rispettare lo Statuto di Autonomia Speciale della Sicilia. La nostra isola continua ad essere sfruttata dal criminale ''sistema'': ascarismo-mafia-lobbismo anche perchè la politica siciliana, in più di 70 anni, non è riuscita a proporre riforme strutturali e non ha lottato contro lo sfruttamento del criminale e maledetto stato italiano che utilizza la Sicilia come una colonia, soprattutto a favore della ''Padania'' (questo accade anche perchè fu il nord italia, ed in particolare il piemonte a conquistare, con i soldi della corruzione della massoneria inglese e con il supporto di mercenari stranieri, il Regno delle due Sicilie).

L'idea di istituire una Generalità siciliana  avrebbe anche fondamenta storiche in quanto la Sicilia,  la Comunità Valenciana e la Catalogna hanno fatto parte della Casa d'Aragona. Inoltre sia la Comunità Valenciana che la Catalogna hanno lottato per la salvaguardia delle loro specificità linguistico-culturali.

Ispirandoci a tali istituzioni, riteniamo che siano indispensabili delle strutture che difendano l'AUTONOMIA SICILIANA. La Sicilia, allo stato attuale, malgrado vi sia uno Statuto Autonomo, emanato da Umberto II il 15 maggio 1946 come regio decreto legge ( quindi antecedente alla Costituzione Repubblicana che ha integrato tale legge nel 1948) continua ad essere una colonia interna dello stato italiano sfruttata da una classe dirigente vile e disonesta con la connivenza di larghissima parte della società siciliana che è complice di questo ''sistema'' criminale e quindi maledetta!

Il PAS intende lottare per una piena applicazione del nostro statuto! Per tale ragione, è indispensabile, a nostro parere istituire una Generalità Siciliana e una serie di strutture ad essa collegate.

In primis, è importatissimo istituire gli UFFICI DEL MEDITERRANEO, che si ispirano al Consolat del Mar della Catalogna. Infatti la Sicilia è un'isola isolata, per motivi politici, e non ha connessioni marittime dirette con la penisola iberica o con quella ellenica (assurdo ma vero!). La Sicilia è al centro del Mediterraneo e non è la periferia di nessuno ( in particolare di piemonte, lombardia,etc).

Di primaria importanza è anche l'istituzione di un' ACCADEMIA  DELLA LINGUA SICILIANA. Il siciliano, infatti, non è riconosciuto dal centralista stato italiano che ha considerato la nostra lingua come un volgare dialetto! Vorrei ricordare che il sommo poeta Dante Alighieri, nel << De Vulgari Eloquentia>>, sostenne che tutto quello che viene scritto in forma poetica , in Italia, viene chiamato siciliano! Il siciliano, grazie anche a letterati come Giacomo da Lentini, Cielo d'Alcamo, Stefano Protonotaro da Messina e altri, ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo dell'italiano moderno! Il criminale revisionismo padano (piemontese e lombardo in particolare) ha negato l'importanza della nostra lingua e ha impedito che fosse lingua riconosciuta, infatti non esiste un'istituzione pubblica che tuteli il siciliano.

Importantissima è l'istituzione di un' AGENZIA SICILIANA DELLE ENTRATE che deve essere SEPARATA da quella  nazionale romana! Ciò perche lo stato italiano è inaffidabile e criminale e ha sostratto enormi quantità di risorse economiche derivanti dalle imposte a carico dei cittadini siciliani, provocando il degrado che è sotto gli occhi di tutti! Lo stato italiano ruba da più di 150 anni alla Sicilia! Le tasse dei siciliani non devono abbandonare l'isola! Lo Statuto Siciliano, ancora una volta calpestato da troppo tempo, è chiaro al riguardo (si vedano gli articoli 14, 17 e soprattutto 37). Parallela a tale istituzione sarà il MONTE DI RISPARMIO DELLA GENERALITA' SICILIANA, a metà tra un istituto di risparmio e un monte di pietà che dovrebbe essere erede del Banco di Sicilia: distrutto dal maledetto stato italiano. La Sicilia deve essere davvero autonoma e davvero autosufficiente anche da questo punto di vista!

Rilevantissima è, inoltre,  la restaurazione  dell'ALTA CORTE DELLA SICILIA: organo giuridico che doveva far rispettare, da parte delle istituzioni italiane, le prerogative siciliane! Organo che è stato chiuso e le cui competenze sono state assorbite dalla corte costituzionale italiana, con ovvi conflitti di interesse! 

QUADRILATERO  DELLA GENERALITA' SICILIANA A PALERMO 

 


Il Secondo Statuto, fondativo della Generalità Siciliana , dovrà essere scritto anche nella pietra, nel calcestruzzo e nell'acciaio! Si dovrà costruire un intero nuovo quartiere che ospiterà le strutture della Generalità Siciliana, abbattendo le catapecchie presenti fuori Porta Nuova a Palermo https://www.facebook.com/partitoperlautonomiasiciliana/posts/171520612193319 in un quadrilatero che va da corso Calatafimi, via Imera ( dove già sono attivi dei cantieri per il passante ferroviario), via Gaetano Mosca e via Antonino della Rovere. Mi vorrei ispirare allo stile arabo-normanno ( consiglio la visione di questo documentario proprio sull'arte dei fatimidi: https://www.youtube.com/watch?v=_IEDMkY57Kc&t=1s ) che, in chiave moderna, è ben rappresentato da vari edifici a Muscat come la Royal Opera House, progettata da uno studio di architettura inglese e dunque collegato al mondo normanno: https://it.wikipedia.org/wiki/Royal_Opera_House_Muscat . Interessantissimo è anche il modernismo valenciano del secolo scorso: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=926645332843138&set=pb.100064930381160.-2207520000&type=3 https://fundaciongoerlich.blogspot.com/ e anche in questi decenni l'architettura a Valencia ha dimostrato di essere florida, si pensi alla Città delle Arti e delle Scienze. AUTONOMIA AUTENTICA PER LA SICILIA CON IL PAS!

      

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

LIRA AUREA SICILIANA: DIFESA CONTRO IL FINANZISMO

Il Partito per l'Autonomia Siciliana intende istituire il MONTE DI RISPARMIO DELLA GENERALITA' SICILIANA, erede del dissolto Banco d...