lunedì 16 gennaio 2023

 Il PAS: Partito per l'Autonomia Siciliana è la risposta alle discriminazioni che, da troppo tempo, i siciliani subiscono dai governi italiani ed, in particolare,  dal ''sistema'': ascarismo-mafia-lobbismo. In tempi recenti, con il cosiddetto ''super green pass'', cioè la tessera del regime sanitario-finanzista della democratura Draghi, i cittadini siciliani sono stati discriminati, in maniera esplicita, infatti senza di esso non si poteva attraversare lo stretto di Messina (stessa cosa è avvenuta in Sardegna). E' finita la continuità territoriale tra Sicilia e Italia.

Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Fondato dal cittadino di Giarre: Salvatore Spadaro, il PAS si ispira alle eroiche azioni di Andrea Finocchiaro Aprile, di Antonio Canepa e dei loro compagni che hanno lottato per la dignità del popolo siciliano contro la criminale classe dirigente italiana ed in particolare quella piemontese e lombarda che sfrutta le regioni dell'ex Regno delle due Sicilie da più di 150 anni. Il PAS si ispira, inoltre, al Sudtiroler Volkspartei, del quale condivide visione e ideali; il popolo sudtirolese, così come quello siciliano, è stato in passato discriminato e vessato dal centralista stato italiano. Il Sudtirolo è riuscito ad essere davvero autonomo, a differenza della Sicilia, grazie a una lunga lotta che non si è interrotta dopo il secondo dopoguerra, a differenza di quanto è avvenuto in Sicilia. In circa 9 mesi, il PAS ha compiuto significative attività di sensibilizzazione della cittadinanza siciliana che è in larghissima parte omertosa e connivente con il ''sistema'': ascarismo-mafia-lobbismo. E' stata effettuata una campagna storico-culturale, prima che elettorale dedicata allo Statuto Autonomo Siciliano, che viene calpestato da troppo tempo dal ''sistema'' dato che siamo una colonia interna del criminale stato italiano. Il PAS ha inoltre effettuato dei reportage, in parallelo alla campagna storico-culturale, in varie località come Fiumefreddo di Sicilia (dedicato agli ecomostri Siace-keyes), Bagheria (ecomostri edificati in prossimità della villa Bonanno di Cattolica), Termini Imerese ( ecomostri fiat e indotto, discariche abusive in prossimità dell'area archeologica di Himera, terme abbandonate in città), area dei petrolchimici di Augusta, Priolo e Melilli, base militare angloamericana di Niscemi Muos (in cui la polizia italiana ha usato la violenza, in particolare ha utilizzato gas tossici, vietati dalla convenzione di Ginevra, nei confronti di manifestanti pacifici e per  tale ragione il PAS ha prodotto un esposto presentato alla procura di Catania),etc.

Il PAS ha partecipato inoltre a varie iniziative in difesa della Sanità pubblica come quella presso l'Assessorato della Sanità a Palermo, giorno 27 maggio 2022. Il PAS ha inoltre inviato un comunicato al Tribunale dell' Aja dato che far chiudere ospedali pubblici e privare i cittadini di servizi essenziali è un crimine gravissimo.

Il fondatore del PAS: Salvatore Spadaro, nel mese di maggio, ha effettuato, un viaggio tra Sicilia, Sardegna e Spagna via mare per dimostrare la difficoltà dei collegamenti tra la Sicilia e gli altri paesi del Mediterraneo. Infatti per arrivare nella penisola iberica dalla Sicilia servono almeno due traghetti e vari treni! I collegamenti mancano, ''per motivi politici'', come ci ha riferito una responsabile dell'Autorità portuale di Palermo.

Era intenzione del PAS presentarsi alla competizione elettorale siciliana del 2022 ma a causa del cosiddetto ''election day'' che ha anticipato di quasi due mesi le elezioni, è stato impossibile raccogliere le firme necessarie per presentare la lista! E' stata una chiama mossa, voluta dagli ascari dei partiti nazionali, per boicottare i partiti siciliani!

Per tale ragione, il PAS ha sostenuto il partito dell'astensione, invitando, in varie località isolane, i cittadini a non andare a votare! Ha vinto il partito dell'astensione (malgrado certi ''fenomeni'' dell'area peloritana), infatti la maggioranza dei cittadini siciliani non ha votato alle elezioni isolane, il ''governo'' Schifani è dunque delegittimato! Giorno 2 ottobre 2022, si è svolta una discreta ma significativa manifestazione a Palermo per ribadire i dati dell'astensione che sono stati sottaciuti.

L'opera del PAS è continuata nei mesi successivi, in particolare a Palermo, dove siamo riusciti a entrare in contatto con il presidente dell'Autorità portuale di Palermo: il dott. Pasqualino Monti, del quale il PAS ha stima per il lavoro svolto di recente.

Il PAS, che intende istituire una Generalità Siciliana su modello di quella valenciana e di quella della Catalogna (abbiamo condiviso infatti l'appartenenza alla Casa d'Aragona), sta sviluppando progetti e disegni connessi a questa istituzione.

Il PAS va avanti per dare dignità al popolo siciliano!AUTONOMIA AUTENTICA PER LA SICILIA!  

Pagina fb: https://www.facebook.com/partitoperlautonomiasiciliana

Email: partitoperlautonomiasiciliana@gmail.com 


                 

Nessun commento:

Posta un commento

LIRA AUREA SICILIANA: DIFESA CONTRO IL FINANZISMO

Il Partito per l'Autonomia Siciliana intende istituire il MONTE DI RISPARMIO DELLA GENERALITA' SICILIANA, erede del dissolto Banco d...