mercoledì 24 dicembre 2025

Il giorno della Vigilia di Natale 2025 si rompe il brutto incatesimo della censura del PAS. Pubblicato un comunicato stampa nella pagina Jonica de La Sicilia

 Oggi 24/12/2025, vigilia di Natale siamo riusciti a pubblicare (pagando una cifra consistente)  un comunicato stampa del Partito. L'ultimo articolo pubblicato su un giornale risale al 27 luglio 2022.

Il comunicato, che riassume l'attività di oltre tre anni, è stato pubblicato sulla pagina Jonica del giornale La Sicilia dato che l'unica sede si trova a Giarre, in via R. Anselmi n 17.  In questo comunicato facciamo un appello ad altri movimenti e gruppi di volontariato affinchè si formi un fronte comune contro il ''sistema'': ascarismo dei partiti nazionali italiani, mafia-massoneria, lobbismo padano a cui si somma il colonialismo militare angloamericano.

La censura nei nostri confronti è iniziata proprio dall'agosto del 2022, in seguito ala partecipazione del Partito ad una pacifica manifestazione contro la base militare angloamericana Muos di Niscemi. Si ricorda che in quel frangente le ''forze dell'ordine'' utilizzarono dei gas al CS, vietati dalla convenzione di Ginevra, contro manifestanti non violenti che avevano la ''colpa'' di essersi avvicinati troppo ad uno dei cancelli. Vari attivisti sono rimasti intossicati ed è stato necessario l'intervento di un'ambulanza. Il PAS presentò un esposto contro queste pratiche vergognose delle ''forze dell'ordine'' che non ha avuto alcun seguito.

Il Partito andrà avanti per una piena applicazione del nostro Statuto, annichilito da troppo tempo. Troppi siciliani costretti ad emigrare. Troppi siciliani risucchiati nelle tenebre mafioso-massoniche. Sono indispensabili riforme strutturali della Regione Siciliana perchè così non funziona. Abbiamo deciso di scattare una foto nei pressi della fontana dell'Amenano in piazza Duomo a Catania. L'Amenano è il fiume sotterraneo che attraversa la città etnea ed emerge, in maniera suggestiva, proprio a Piazza Duomo. Il PAS in questi anni ha lavorato in maniera discreta, senza poter comunicare a tanti cittadini che non usano le reti sociali e non sono in grado di visionare i blog su internet, le nostre attività. Oggi siamo riemersi! Ci auguriamo che d'ora in poi ci sarà la possibilità di comunicare in maniera più agevole con la cittadinanza siciliana, utilizzando anche i giornali!    

Questo è il testo: Il PAS: Partito per l'Autonomia Siciliana, fondato presso studio notarile in Giarre nel 2022, in seguito alle discriminazioni subite dai siciliani con il ‘’super green pass’’ senza il quale non si poteva neppure attraversare lo stretto di Messina, intende creare un fronte comune con altri movimenti e gruppi di volontariato stanchi del degrado endemico in Sicilia. Tale degrado è causato in primis dalle azioni degli ascari dei partiti nazionali italiani che sfruttano la Sicilia come una colonia a favore dell'Italietta padana da troppo tempo. Il nostro Statuto di Autonomia speciale, scritto con il sangue dei siciliani, compreso quello versato dalle vittime della strage del pane di via Maqueda a Palermo del 1944, viene annichilito da troppo tempo. Il PAS, in questi anni, ha effettuato dei viaggi politici a Valencia in Spagna, a Patrasso in Grecia e a La Goulette in Tunisia. La Sicilia deve essere ricollegata, mediante linee marittime dirette, agli territori mediterranei con i quali condividiamo tanti secoli di storia comune. Sono indispensabili riforme strutturali della Regione Siciliana, perchè, così com'è, non funziona. Il PAS intende giungere ad un secondo statuto fondativo della Generalità Siciliana su modello di quella della Catalogna e di quella Valenciana. I siciliani sono il popolo dei Vespri! AUTONOMIA AUTENTICA PER LA SICILIA!



Nessun commento:

Posta un commento

Il giorno della Vigilia di Natale 2025 si rompe il brutto incatesimo della censura del PAS. Pubblicato un comunicato stampa nella pagina Jonica de La Sicilia

 Oggi 24/12/2025, vigilia di Natale siamo riusciti a pubblicare (pagando una cifra consistente)  un comunicato stampa del Partito. L'ult...