Questi primi mesi del 2024 sono stati caratterizzati, in Sicilia, dalle proteste dei trattori cioè dal comparto agricolo. Giorno 22 marzo 2024, il Partito per l'Autonomia Siciliana ha partecipato alla grande manifestazione in difesa del comparto agricolo siciliano sempre piu vessato da normative regionali, nazionali e internazionali ( unione europea ed alleanza nord atlantica-Nato). Non possiamo piu permettere che il grano finisca all'ammasso mentre importiamo enormi quantità di grado canadese pieno di glifosato tossico oppure quello contaminato da radiazioni dell'Ucraina. La manifestazione è stata partecipata e sono convenuti manifestanti anche da altre regioni del sud Italia. Erano presenti, inoltre, vari sindaci come quello di Ragusa, Vittoria, Chiaramonte Gulfi, etc. Il corteo ha percorso le vie del centro di Palermo dirigendosi verso Palazzo d'orleans ( sede della presidenza della regione siciliana), dove è stato consegnato un documento con le richieste del comparto agricolo. Gli agricoltori hanno deciso di non manifestare dentro i palazzi. Il PAS, in piena autonomia, ha deciso invece di esprimere la propria protesta anche dentro Palazzo dei Normanni: sede dell'Assemblea Regionale Siciliana, distribuendo manifesti di protesta sui tavoli nei corridoi e nelle sale di rappresentanza dell'Assemblea perchè la protesta, per essere davvero significativa, deve avvenire dentro i palazzi del potere. Questo è il testo: Siciliani, populu di Vespri semu ca inthra a Sala d’Ercole picchi a nostra terra fu trattata comu na colonia pi troppu tempu.
giovedì 28 marzo 2024
Il Partito per l'Autonomia Siciliana sostiene le manifestazioni dei trattori e compie un'azione di protesta dentro Palazzo dei Normanni contro il ''sistema''!
Tutti l’anni u nostru Statutu di Automomia Speciali veni trattatu comu si valissi nenti e invece fu scrittu cu sangu di siciliani comu chiddu di li vittimi da stragi da via maqueda du 1944, ammazzati e feriti picchi vulevanu pani e thravagghiu. Cu da stragi si apriu a lotta pi l’innipendenza da Sicilia ca ci fici aviri un nostru statutu nto 1946 cu riali decretu di Umberto II ca poi addivintau leggi costituzionali nto 1948.
7 miliardi di euri ca ogni anno u statu italianu arrobba ai siciliani e poi spenni nta padania picchi semu considirati accomu na colonia.
A mafia-massoneria aggiua o regimi criminali italianu pi contrastari u sviluppu da bona economia, pi aumentari u degradu e custringiri tanti siciliani a pattiri pa padania o pi iri all’estero. Matteo messina denaro fu protiggiuti pi trent’anni da massoneria e fu pigghiatu quannu era malatu. Vulissimu sapiri picchi i capi da massoneria italiana nun sunu ntu cacciri o indagati. Fossi picchi cumannanu iddi!
L’industrii da padania mpuneru i prodotti du nord italia nte putii di tutta l’isola a discapitu di prodotti siciliani.
Semu macari na colonia militari di stati uniti d’america ca sunu alliati da mafia de tempi du criminali calogero vizzini e hanu i basi militari in Sicilia comu chidda di sigonella e u muos di niscemi. Nto augustu do 2022 a polizia italiana tirau gas tossicu o CS,ca è vietatu da convenzioni di Ginevra contra i manifestanti pacifici e nuddu di giornali parrau di sta cosa. L’amiricani sunu macari chiddi ca volunu u ‘’climate change’’ abbruciannu tuttu u petroliu ca c’è e allinchennu u cielu di purcarii cu l’apparecchi militari. Chistu è chiddu ca voli a dittatura do petrodollaru.
A nostra agricultura è sempri ostaculata picchi n’ama pigghiari u granu du canada chinu di glifosatu tossico e chiddu ucrainu ca è chinu di purcarii radioattivi picchi accussi voli l’allianza nord atlantica e l’unioni europea.
U statu italianu ni discrimina in continuazioni, ca vulissi ricurdari ca senza u cosidittu ‘’super green pass’ nun si puteva iri nta penisola italiana! Chistu fu nautru proclama Roatta du 1943 (noi italiani, voi siciliani) ca posi fini a continuitati territoriali tra Sicilia e penisula italiana.
A Sicilia è un’isula isulata! Nto 2024, nun ci sunu liamenti diretti cu l’autri penisoli do mediterraneu comu chidda iberica e chidda da Grecia. Vulissimu sapiri picchi 2700 anni fa i greci ca funnaru Giardini Naxos, Catania, Messina, Siracusa, Agrigento e tanti autri beddi citati putevanu arrivari chi navi ca in Sicilia e ura nun si po fari pi ‘’motivi politici’’ comu ci dissi na responsabili di l’autoritati portuali di Palermu. U stissu discursu vali pa penisola iberica. A Casa d’Aragona, cu re Petru, fu mpurtantissima pa Sicilia picchi fu nostra alliata durante a guerra du Vespru, nto 1200, contra li angioni oppressuri.
Pi chisti ragioni nuatri vulemi funnari a Giniralitati Siciliana comu chidda da Catalogna e chidda da Comunitati Valenciana picchi accussi com’è a riggioni siciliana nun funziona.
Ci voli n’authru Statutu pi funnari a Giniralitati Siciliana ca s’ha scriviri macari in sicilanu ca è a nostra lingua ca fu rispettata e onorata macari do poeta ranni Dante Alighieri.
Semu un popolu cu na storia ranni, nun semu na colonia.
Autonomia autentica pa Sicilia!
E' stato inoltre distribuito il consueto manifesto programmatico del Partito: Il Partito per l' Autonomia Siciliana è la risposta alle discriminazioni che, da troppo tempo, i siciliani subiscono dai governi italiani.
La Sicilia è governata, da oltre 150 anni, da ascari che fanno gli interessi dei governi e dei partiti nazionali.
Il degrado provocato dall'ascarismo ha permesso la diffusione di fenomeni criminali come la mafia. Il lobbismo di grandi aziende non siciliane ha imposto un consumismo che non agevola i siciliani ma anzi li danneggia (per esempio, importiamo prodotti di dubbia qualitá che potrebbero benissimo essere fatti in Sicilia). Tra il 2021 e il 2022, i siciliani, con l'introduzione del "super green pass" sui traghetti a Messina sono stati, di fatto, discriminati rispetto a quelli che vivono nella penisola: è finita la continuitá territoriale tra Sicilia e Italia. Non possiamo rimanere indifferenti e inermi di fronte a tutto ció! La Sicilia è stata ed è tuttora una colonia interna dello Stato italiano. Dobbiamo rispondere colpo su colpo a queste ingiustizie!
Il PAS vuole una autentica autonomia della Sicilia, cosí com' è sancito dallo Statuto Autonomo Siciliano.
Il PAS vuole che i 9/10 delle tasse dei siciliani rimangano in Sicilia (così come accade in Sud Tirolo).
Il PAS vuole istituire una Generalitá Siciliana su modello di quella valenciana e di quella della Catalogna. La Sicilia deve guardare anche alla penisola iberica con cui condividiamo tanti secoli di storia comune.
Il PAS vuole una Sicilia ben connessa con gli altri paesi mediterranei. Allo stato attuale, non esistono collegamenti marittimi diretti tra Sicilia e Spagna o Sicilia e Grecia! E' necessario che questi vi siano. L' isolamento causato dall'ascarismo deve finire. Per questo intendiamo creare una connessione iberica-sarda-siciliana-ellenica (ISSE) tra i porti di Valencia, Cagliari, Palermo, Catania e Patrasso.
AUTONOMIA AUTENTICA PER LA SICILIA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LIRA AUREA SICILIANA: DIFESA CONTRO IL FINANZISMO
Il Partito per l'Autonomia Siciliana intende istituire il MONTE DI RISPARMIO DELLA GENERALITA' SICILIANA, erede del dissolto Banco d...
-
L'istituzione di una GENERALITA' SICILIANA, su modello di quella VALENCIANA e di quella della CATALOGNA, è tra i progetti più impor...
-
O ggi 14/10/2024 il fondatore del PAS: Salvatore Spadaro ha affissato dei manifesti di protesta sul municipio di Giarre e sulla caserma de...
-
I mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024 sono stati intensi e l'attività del PAS è stata orientata in più ambiti. Giorno 2 dicembre, è sta...
Nessun commento:
Posta un commento